top of page

ONE PIECE: color walk #1

Realizzato da Eiichiro Oda, One Piece Color Walk 1 è un viaggio che parte nel 1997 fino ad arrivare al 1999, anni in cui Oda aveva iniziato l'avventura di One Piece.

Il volume è per tutti i fan un diario dei ricordi, ogni pagina ci porta a rivivere le vicende lette nel manga e viste nella serie animata, con degli approfondimenti e curiosità che ci scrive in forma di commento lo stesso Oda.

 

All'interno troviamo illustrazioni a colori. Finalmente possiamo vedere il mondo di One Piece non sol in bianco e nero come nel manga, ma possiamo assaporare tutte le sue tonalità attraverso la visione di Oda. Sono presenti anche degli speciali: un'illustrazione in stile realistico di Nami, sketch e studi dei personaggi principali, infine un confronto tra Eiichiro Oda e Akira Toriyama (Dragon-ball), in cui si elogiano a vicenda.

 

Gli appassionati di One Piece non potevano chiedere di meglio. 

 

CHILDREN OF THE SEA

Seinen manga da 5 volumi realizzato e scritto da Daisuke Igarashi.
La lettura di questa mini serie provoca, inevitabilmente, pensieri e riflessioni difficili da collegare in un insieme logico.
I disegni di Igarashi sono magnifici, la scelta di apparire sporco e con linee poco definite è perfetta per il tipo di storia, profonda e psicologica.
Le raffigurazioni animali, nel mondo sottomarino, sono sublimi, si rimane incantati alla vista di quelle vignette così perfette.
Ogni tanto nei volumi si trovano delle pagine speciali a colori, in cui Igarashi dimostra di essere un vero maestro nella pittura.

 

L'autore ci racconto questa meravigliosa storia, alternando momenti pieni di dialoghi a pagine intere da dedicare alla riflessione, pagine evocative dedicate al mondo sottomarino e alla fauna che lo vive.
Il tutto è condito da una ricca dose di mistero e particolari scientifici che si intonano alla perfezione tra di loro.

Please reload

bottom of page