top of page

SPYGAMES #1 - DISSIDENTI

Scritto da Jean-David Morvan, illustrato da Kim Jung Gi.

 

La storia si svolge ad Hong-Kong, luogo in cui ogni quattro anni si svogono le Olimpiadi Spy, in cui partecipano squadre speciali appartenenti a diversi Stati/Governi. Il tutto avviene in segretezza da secoli, questa volta qualcosa sta per cambiare...

 

Possiamo dire che la storia non è nulla di nuovo nè di speciale, anche se rimane abbastanza intrigante grazie ad un bel ritmo incalzante, solo a tratti smorzato da una necessaria contestualizzazione della vicenda.

 

Probabilmenti tutti aspettavamo questo volume per vedere il primo lavoro a fumetti di Kim Jung Gi, capace di creare opere sbalorditive. Anche se alla fine sfogliando le pagine non troviamo l'artista che abbiamo imparato a conoscere. Indubbiamente la realizzazione è sopra la media ma ci aspettavamo qualcosa di più da lui. 

Le vignette non sono dettagliate come i suoi sketchbook e le illustrazioni, il colore forse non aiuta il suo tratto. La cosa indiscutibile di Kim Jung Gi, però, è la capacità di essere al servizio della narrazione anche grazie ad inquadrature e giochi di prospettiva imparagonabili.  

 

 

 

Please reload

bottom of page